Centrare il Bersaglio. Come raggiungere gli obiettivi

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Il raggiungimento dell'obiettivo prefissato premia sia l'atleta che lo ha raggiunto che l'istruttore che lo ha allenato. Ma affinchè tutto ciò sia realizzabile concretamente, bisogna fissare dei paletti:

1) OBIETTIVO REALISTICO

Vogliamo Troppo e Subito, partiamo da qui: Questo non è un obiettivo realistico. L’impostazione di un obiettivo che in realtà è realistico, farà la differenza. Perdere 10 kg in 15 gg, non è un obiettivo realistico ma lo potrebbe diventare se il raggiungimento si pianifica con un allenamento di 6 mesi. A questo punto l’obiettivo diventa realistico ed assolutamente possibile.

2) IMPEGNO E CONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MEZZI

L'obiettivo può essere comune a più atleti ma il loro percorso per raggiungerlo può essere differente per tempi, modi ed anche per capacità fisiche, atletiche e di sopportazione alla fatica, oltre ad il livello di impatto che alcuni cambiamenti hanno nello stile di vita.

Possibili battute d’arresto, come si affrontano e si superano le prime difficoltà, la concentrazione e la preparazione mentale renderanno più facile il superamento delle difficoltà ed instilleranno nuova fiducia e stima nell'atleta.

3) PIANIFICARE E MONITORARE IL PERCORSO PER IL RAGGIUNGIMENTO DELL'OBIETTIVO

4) CONTROLLARE I PROGRESSI A LIVELLO FISICO, MUSCOLARE ED ATLETICO

 

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